Ricerca

Il team si occupa di creare una etnografia delle associazioni sul territorio ennese, produrre una bibliografia ed un glossario sul tema delle Soft Skills

Laura Birtolo

Psicologa, psicoterapeuta, youthworker. Vivo a pane e Psicoanalisi.

Il mio lavoro di consulenza si svolge in tre ambiti principali: clinico, formativo e della progettazione sociale.

L’educazione non formale e la progettazione europea sono la mia passione.

Giulia Carapezza

Ho conseguito la Laurea in Formazione degli Operatori turistici, presso l’Università degli studi di Catania.

In seguito, ho dedicato il mio tempo alle mie più grandi passioni: la storia dell’arte, svolgendo servizio di volontariato presso enti locali occupati nella promozione e valorizzazione dei beni storico-artistici presenti sul territorio; e il tennis, allenandomi costantemente per superare i miei limiti e imparare sempre qualcosa di nuovo da me stessa.

Giuseppe Puglisi

Pino ama la musica e stare con gli amici, ha mille interessi dalla cucina, al tennis fino ai motori. Ingegnere nella vita, e nella forma mentis.

Da anni socio fondatore dell’associazione culturale Terra Matta, ha sviluppato un approccio responsabile con capacità di lavoro in team, di problem solving, di gestione dello stress e del lavoro, grazie all’esperienza maturata negli anni all’interno di associazioni ricoprendo ruoli di responsabilità amministrativa e contabile.

Francesco Spampinato

Laureato in Scienze del Turismo con indirizzo storico/culturale, laureando in Tecniche di radiologia medica, curioso e controcorrente, sempre alla ricerca della conoscenza.

Amante dell’arte e della musica, la radio è stata il mio vero amore.

Fondare una Digital Radio è stato il mio aspetto più folle insieme alla voglia di cambiare il mondo, di capovolgere il tavolo e mettere i puntini sulle “i”.

Una follia che mi ha permesso di conoscere mille aspetti delle relazioni con le persone che mi circondano, di creare e portare avanti un gruppo, di risolvere i problemi e trasformarli in forza, in gruppo, in lavoro.

Determinazione, tenacia, sacrificio, spirito di squadra, caparbietà nel raggiungere gli obiettivi prefissati, trovare la luce in fondo al tunnel, questi gli ingredienti che mi hanno portato a definire meglio la strada percorsa sino ad oggi che insieme alle sconfitte, agli errori di valutazione, alla voglia di mollare hanno temprato carattere e arricchito in esperienza.

Entra in contatto

Per ricevere maggiori informazioni sui laboratori compila il modulo di contatto, ti risponderemo il prima possibile.
Inoltre se appartiene ad una associazione, non esitare a compilare il modulo di iscrizione per l'inserimento nel registro delle associazioni, clicca qui.